Denti fissi in un giorno

Molti pazienti soffrono di protesi mal adattate o dolorose e riferiscono spesso insicurezze durante il parlare o il mangiare. Con il metodo terapeutico “Denti fissi in un giorno”, i pazienti edentuli possono ottenere rapidamente ed efficacemente denti fissi. Il trattamento completo di un’arcata può essere completato in linea di massima entro uno o tre giorni. Rispetto ai metodi di trattamento implantologico tradizionali, il concetto “All-on-4” consente di risparmiare tempo e costi grazie al minor numero di impianti necessari. Sebbene sia possibile completare tale trattamento in un solo giorno, puntiamo a completare la realizzazione dei nuovi denti nel giro di due o tre giorni. La nostra lunga esperienza ha dimostrato che questo approccio porta chiaramente vantaggi per il risultato, sia per il paziente che per il nostro team, rendendo l’intero processo più semplice e di successo. Il dottor Rainer, insieme al suo allora partner, è stato il primo dentista in Alto Adige ad applicare questo metodo di trattamento e dispone di un’esperienza completa in questo campo.

Utilizziamo esclusivamente sistemi implantari di alta qualità, ma offriamo anche una pianificazione dei costi estremamente attraente e trasparente. Con il nostro approccio, non solo otterrete il miglior trattamento possibile, ma anche un sorriso splendente a condizioni eque. Affidatevi alla nostra esperienza e godetevi denti fissi che vi regaleranno una nuova sensazione di benessere.

Percorso terapeutico

Nel corso di un colloquio preliminare, viene discussa in dettaglio la situazione individuale del paziente. Durante questo incontro, vengono inoltre effettuati un primo modello e una scansione 3D per creare la base per la pianificazione successiva.

Giorno 1:
Arrivate al mattino presto nel nostro studio. Dopo l’anestesia locale, eventuali denti residui danneggiati vengono rimossi e l’arcata viene immediatamente dotata di impianti. Dopo una breve fase di recupero, vengono presi i modelli e registrato il morso. Successivamente, potete lasciare lo studio e riposarvi a casa.

Giorno 2:
Prova dei nuovi denti: nel frattempo, il nostro laboratorio ha realizzato il nuovo ponte per la prova. Durante questo incontro, possono essere discusse e apportate eventuali modifiche.

Giorno 3:
Inserimento dei nuovi denti: Il ponte viene fissato definitivamente. Dopo aver lasciato lo studio, i vostri nuovi denti sono subito pronti all’uso.

Con una buona igiene orale domestica, combinata con controlli regolari e pulizie dentali professionali presso il nostro studio, gli impianti “All-on-4” possono garantire un sorriso radioso per tutta la vita.

Zahnarzt Praxis in Klausen - Dr. Rainer Burkhart und Dr. Guarda

“All-on-4” si riferisce ad una tecnica che utilizza solitamente quattro impianti per la riabilitazione di un’intera arcata con una protesi fissa. Questo metodo rappresenta una soluzione innovativa per i pazienti edentuli o per quelli che hanno perso la maggior parte dei loro denti e soffrono di protesi instabili. L’intera riabilitazione, dalla rimozione dei denti residui all’inserimento chirurgico degli impianti fino alla protesi finale, può essere eseguita generalmente in uno o due giorni. La qualità della vita migliora immediatamente dopo l’inserimento dei nuovi denti fissi.

Con soli quattro impianti dentali posizionati con precisione, è possibile sostituire un’intera arcata dentaria superiore o inferiore. Questi impianti forniscono una base solida per un ponte fisso. I materiali utilizzati offrono stabilità duratura, eccellenti proprietà estetiche e una qualità della masticazione simile a quella dei denti naturali.

• Trattamento a bassa intensità di dolore: L’intervento è per lo più indolore.
• Niente protesi instabili: Il sistema garantisce una protesi fissa.
• Nessun punto di pressione: La protesi non causa più punti di pressione.
• Miglioramento della funzione masticatoria e digestiva: La funzione masticatoria viene notevolmente migliorata.
• Tempi di trattamento ridotti: L’intero trattamento viene eseguito in modo rapido ed efficiente.
• Risparmio sui costi: La riduzione dei tempi di trattamento e del numero di impianti consente di abbattere i costi della terapia.